La prima vittoria arriva in piscina

domenica 8 novembre - campo di Credera
.
Rovereto - Or. Frassati 0 - 1
.
E al quinto tentativo arriva la vittoria! Era la sfida per non rimanere ultimi e il Frassati sfrutta l'occasione per vincere la sua prima partita.
Campo inzuppato, ma comunque praticabile e vera battaglia per 70 minuti diretti da un arbitro non all'altezza.
Grande avvio dei bianco-verdi, che hanno un approccio alla gara decisamente positivo e quasi subito trovano il gol con Cristi, che lanciato a tu per tu con il portiere riesce a siglare il vantaggio con una buona dose di fortuna.
La solidità difensiva offerta dalla coppia Sonzo Bressa consente agli ospiti di provare a cercare il raddoppio, sfiorato più volte nell'ordine da Ivan, Simo Chiodo e Groppe.
Nella ripresa la partita rimane equilibrata, il Ruffo è attento sulle poche conclusioni in porta degli avversari e in contropiede il Frassati non riesce a chiudere la gara, anche perchè Ivan e Cristi litigano spesso tra di loro pestandosi i piedi a vicenda e l'arbitro Dossena vede un fallo del Groppe sul portiere quando invece ci potrebbero essere gli estemi per il calcio di rigore.
Nel finale due espulsioni, una per parte, con il Bruse che rimedia il primo rosso della stagione per doppia ammonizione.
Al triplice fischio l'Oratorio Frassati lascia volentieri l'ultimo posto in classifica al Rovereto, ma insorgono alcune polemiche sulle sostituzioni effettuate da Paolo.
.
PAGELLE (by Ruffo)
.
RUFFO voto 6,5. Un pò titubante nel primo tempo,scende nella ripresa sicuro e non concede nulla.Rimedia comunque alle imprecisioni con l aiuto dei compagni,bene così!!! ESORDIENTE
.
BRESSA voto 8,5. Niente da dire le prende tutte lui! CANNAVARO DEI BEI TEMPI
.
SONZO voto 7,5. Gioca mille palloni facendo sempre la giocata giusta,con un ruffo alle spalle non è mica semplice! TALENTUOSO
.
SIMU' voto 6,5. Lotta combatte e copre...un terzino affidabile e preciso. CARROARMATO
.
SERGIO voto 7,5. Si fa saltare solo un paio di volte e fa a spotterlate con gli avversari uscendone sempre da vincitore. MACHO MAN
.
BRUSE voto 6,5. Purtroppo per lui gioca in coppia con un nuovo giocatore,non lo conosce e il feeling manca. Però lui c'è, copre e randella... magari troppo, ma alla fine ha ragione lui perchè si vince! SENZA PACE
.
ALE voto 6. Ottimo in fase offensiva, inesistente in fase difensiva. Da rivedere. DISORDINATO
.
SIMO voto 8. Disorienta gli avversari lanciandosi verso la rete avversaria come un indemoniato; in difesa poi copre bene e su quella fascia non passa mai nulla! TORNADO KID
.
GROPPE voto 6,5. La sua partita è tutta spinta e proposizione, magari copre meno, ma le azioni pericolose nascono spessoda lui! VIRTUOSO
.
IVAN voto 5. Quando c'è da chiudere la partita si trova solo davanti al portiere ma spreca. Protesta con arbitro e litiga coi compagni connazionali. MAIALE
.
CRISTI voto 6,5. Alla fine decide un suo goal. La prestazione sarebbe da 5, ma il goal dell' 1 a 0 ci porta avanti e il merito è suo. FORTUNATO
.
PANDA voto 6,5. Buona prestazione con bei cambi di gioco. UOMO CIPOLLA
.
ANGELO voto 6,5. Bella prova in un ruolo non suo...torna e copre quando vede la squadra soffrire. SGUSCIANTE
.
ROMEO voto 4. Meglio non commentare, non voglio infierire. INGUARDABILE
.
SAM & ROCCIA voto 8. Danno il meglio di loro quando arriva il barile di birra nello spogliatoio. INGORDI
.
MISTER PAOLO voto 5,5. Sbaglia ad insistere con Romeo; i cambi non li abbiamo capiti. SOLIDO
.
ARBITRO voto 4. Non ne fa una giusta; rigore netto per noi; 2 rossi inconprensibili. DISASTRO
.
ROVERETO voto 5,5. Ci provano sempre; arrivano li ma manca sempre l'ultimo passaggio
.
FRASSATI voto 6,5. Spreconi in avanti e solidi dietro...per ora va bene così...ma vincere sempre 1 a 0 è impensabile.

23 commenti:

  1. Bruse: agnello sacrificale nell'ambito della nuova proposta Ale. Alla fine per pareggiare i conti con l'universo, l'arbitro decide la sua espulsione (ingustificata ed ingiustificabile. Martire.
    I migliori in campo: Bressa, Simo C. e Luca (anche Ruffo se non fosse frocio).

    RispondiElimina
  2. Voto 10 alla Becks dopopartita!!

    RispondiElimina
  3. Stasera ci sarà un terzo tempo al Soul & Pepe!!

    RispondiElimina
  4. bravi ragazzi stamattina sotto le coperte pensavo a voi!! :) Un mess per il roverereto: ULTIMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!

    RispondiElimina
  5. bella partita ragazzi XD bravi

    RispondiElimina
  6. Mi hanno raccontato com'è andata la partita... Ottimo x il risultato, bravi! Ma x la questione mister... quando è troppo è troppo... Domani sera all'allenamento mi rac di esserci tutti! anche chi non fa l'allenamento perchè non può, venga lo stesso, perchè così shiariamo quelle quattro cose una volta x tutte!!!...
    Ah... faccio una comunicazione... Domani sera all'allenamento dirò a Sergio che Paolo se ne può stare a casa sua da domenica!... Quindi da questa giornata, max la prox, nuovo allenatore!
    Sono stufo dei cambi sbagliati, dell'insostituibilità dei rumeni, dell'ostinazione di mettere persone fuori ruolo (che cazzo ci faceva Cristi in attacco se abbiamo 5 attaccanti e con lui solo due difensori centrali???)
    Vi dico subito che il nuovo allenatore sarà presente a tutti gli allenamenti e deciderà lui la formazione giusta ed i cambi corretti!!!...
    Quindi...
    MI RAC, DOMANI PRESENZA ALL'ALLENAMENTO ANCHE X CHI NON LO FACESSE (IO X PRIMO INFATTI) PERCHE' FACCIAMO UNA RIUNIONE STRAORDINARIA!!!...

    RispondiElimina
  7. ok io ci sono e mi sembra giusta la riunione, soprattutto perchè c'è da chiarire il fatto che tutti siamo alla pari e non mi sembra giusto non fare giocare gente perchè ci sono degli intoccabili, chiunque essi siano; per il resto delle decisioni seguirò la linea tenuta dalla squadra qualunque essa sia.


    grandi ragazzi

    RispondiElimina
  8. Secondo me sull'insostibuibilità dei Rumeni, bisogna parlarne anche con sergio(visto che è lui che punta tantissimo su di loro e Paolo lo segue)
    Cmq domani con calma chiariremo ogni cosa!

    RispondiElimina
  9. Infatti l'obiettivo della riunione di domani sarà chiarire queste cose...
    Però io su facebook ho fatto un paio di chiarimenti... Cioè... Che alcuni mi hanno detto che è meglio prima parlarne con Sergio e Paolo di questa questione prima di decidere di cambiare allenatore... Però a questo punto volevo dire una cosa... io conosco Paolo da 3 anni ormai, e so x certo che ad ogni nostra osservazione lui si incazzerà e poi tornerà a fare come prima... X questo io ho proposto il cambio... Sono daccordo anche con luca x Sergio... Perchè la cosa che mi ha fatto più incazzare è che Sergio (quando dovevamo tesserare il Reca) gli ha detto che difficilmente avrebbe giocato perchè eravamo in tanti... mentre adesso arriva un rumeno nuovo, lo tessera lui, all'oscuro di tutti, e lo fa pure giocare al posto di chi c'è da fine agosto!!!... Mi sembra troppo sinceramente... poi vi dico una cosa che voi non sapete perchè l'ha detta solo a me... Prima di iniziare gli allenamenti Sergio mi è venuto a dire di non fare Italia vs Romania nella squadra... però sinceramente a me sembra che sia lui che stia facendo Romania vs Italia adesso... I patti x la formazione della squadra a giugno e luglio non erano questi! O si cambia, cioè tutti sono alla pari e non esistono insostituibili nella squadra, o x Paolo, e se lo seguirà anche Sergio, la porta dello spogliatoio è aperta e possono andarsene!...
    Se ciò non dovesse succedere e le cose non cambiano, mi spiace ma io lascio... Chiamatela bambinata, ma io non voglio organizzare prima la squadra e poi dire a certa gente: "mi spiace, devi giocare 5 minuti ogni domenica..." Sinceramente non ci sto... preferisco cambiare allenatore, e se dovesse succedere avere anche 2 o 3 giocatori in meno (vedi Sergio e rumeni) piuttosto che far giocare sempre le stesse persone perchè ci sono degli intoccabili (x giunta neanche fenomeni!)
    Questa è la mia idea...
    Cmq domani vedremo di chiarire tutto tutti insieme!!!
    ore 19:00 negli spogliatoi

    RispondiElimina
  10. Io ci sarò. Spero solo non escano fuori polemiche o litigi. Secondo me alcuni hanno perso di vista la priorità del giocare negli amatori. Per come la penso io, negli amatori dovrebbero giocare tutti, ma proprio tutti indipendentemente dai risultati che si ottengono. Alla fine uno va negli amatori perchè vuole giocare a calcio (visto che paga per farlo mi sembra anche un suo diritto =)). Sto parlando in generale ovviamente, posso anche sbagliarmi.

    A me dispiacerebbe se se ne andasse via qualcuno alla fine.

    RispondiElimina
  11. Ma cosa vuol dire chiarimenti su facebook? Hai inviato qualcosa?

    RispondiElimina
  12. Pienamente d'accordo con teo, anzi, non sapevo che sergio avesse detto al reca che avrebbe giocato poco perchè eravamo in tanti. e poi mi va a tesserare un'altro rumeno che tralaltro mi sta anche un pò sul cazzo per come si comportava durante la partita...
    io domani ci sono, ma purtroppo dopo non mi fermo all'allenamento

    RispondiElimina
  13. Sono pienamente d'accordo con tutti sul fatto che Paolo sbagli con il continuo insistere con i rumeni. Infatti alcuni giocatori, ora come ora, si trovano a giocare in ruoli differenti dai loro (vedi Angelo, Simo, Luca e anche io). Il rumeno nuovo per me si meritava lo stesso voto di romeo perchè io in campo l'ho visto solo quando sistemavamo i palloni per le punizioni

    RispondiElimina
  14. I punti principale da trattare secondo me sono:
    _ perchè sergio ha tesserato un rumeno senza sentire il parere degli altri
    _ il fatto che diversi giocatori (in particolare sam e il panda) vengano impiegati cosi' poco, quando si è detto e ridetto che tutti debbano avere il proprio spazio, soprattutto perchè ognuno paga una quota.
    _ il fatto che pur di cambiare cristi lo ha fatto giocare in 3 ruoli diversi e comunque in generale i rumeni sono intoccabilie e dovrebbero sempre giocare, anche se con romeo forse si è reso conto che è scandaloso e questo comporta il dover cambiar ruolo a diversi giocatori (anche se il rendimento "fuori ruolo" è stato buono- simo, angelo e simù-)
    _ il fatto che la squadra in campo va incitata anche se qualcuno commette un errore madornale, non infamarlo e urlagli dietro.
    _ il fatto che non conosce i nomi (ma su questo si può chiudere un occhio)...io non sono GRUPPI !!!:)

    RispondiElimina
  15. Daccordo sugli argomenti da trattare citati dal Groppo!!!...
    Anche se però diciamolo... Non è poi così male Gruppi!!!... :-)
    Scherzo ovviamente Groppo!!!
    Cmq io credo che il problema principale sia sostanzialmente che nessuno di noi, compresi i rumeni, sia insostituibile, e che, secondo me, ognuno dovrebbe tenere il ruolo che ricopre!
    Nel senso che io Luca LO VOGLIO terzino sinistro, non centrale! Primo perchè si trova meglio secondo me da terzino, e secondo perchè è uno che è bravo anche a proporsi in fascia x qualche buon cross... e non mi sembra il caso di limitarci questa possibilità facendo giocare ad esempio cristi in attacco!!!

    RispondiElimina
  16. Per quanto riguarda il ruolo a me va benissimo giocare anche in fascia. Non ci sono problemi, forse è quasi meglio. Sono a disposizione. Per i nomi trovo che Droopy sia fantastico :=)

    RispondiElimina
  17. io ci sarò domani! sono d'accordo con tutti voi su tutta la linea, anzia aggiungerei una cosa: io metterei un tetto massimo di persone che possono fare parte di una rosa da poter chiamare squadra in cui tutti si conoscano, facciano amicizia e portino il loro affiatamento dentro il campo. sono d'accordo anche per il fatto degli insulti a chi sbaglia: io ormai sono diventato un urlatore in campo, ma non ho mai insultato nessuno anzi cerco sempre e solo di elogiare e di incitare anche se alla fine magari non mi ascolta nessuno :) xchè in fondo mica sono il fenomeno. cmq penso che tutti o quasi nella loro carriera agonostica abbiano già preso abbastanza grattate di capo. d'ora in poi scondo me le decisioni le dovremo prendere come gruppo e non delegare a poche persone questo compito. cerchiamo d creare prima di tutto una SQUADRA ossia un gruppo omogeneo, compatto ed in armonia. questo è il mio modest pensiero e cmq approfondiremo domani. ciao ragazzi!!!

    RispondiElimina
  18. Ha ragione il Bruse...dobbiamo prima di tutto essere una squadra e decidere insieme...purtroppo sergio, forse, pensa di essere al di sopra di questo...
    Tutti sono utili nessuno è indispensabile!

    ps:non vedo l'ora di fare i miei cross alla molinaro!! xD

    RispondiElimina
  19. quello è scontato...forse il ruffo non approva...xD

    RispondiElimina
  20. Infatti bisogna discutere anche di questo problema. Il Ruffo gay inizia a dare fastidio nello spogliatoio XD

    RispondiElimina
  21. si, si, non si può sempre far la doccia con le chiappe strette

    RispondiElimina
  22. castelnuovo - casaletto vaprio 0 - 4
    sergnano - bagnolo 5 - 1

    RispondiElimina