Sfuma la pazza idea play-off

domenica 18 aprile - campo della Pierina
.
Or. Frassati - Atletico Bagnolo 0 - 1
.
Era forse l'ultima possibilità per mantenere vivo il sogno play-off, ma il Frassati perde in casa contro il Bagnolo e vede sfumare un obbiettivo che a dire il vero a inizio stagione non era nemmeno lontanamente pensabile.
Resta comunque l'amaro in bocca, perchè per quanto visto in campo le squadre erano alla pari e il match è stato deciso da un calcio di rigore, nettissimo, nato da un errore in fase di disimpegno della retroguardia bianco-verde.
Per il resto l'Atletico Bagnolo, a cui comunque vanno i complimenti per il girone di ritorno a dir poco strpitoso, non ha creato molto, se non qualche discreta giocata vanificata però al così detto ultimo passaggio.
Qualcosa in più ha invece fatto il Frassati, e alcune volte ha sfiorato il gol, con Teo sullo 0 - 0 e il Bressa nel primo tempo, entrambe le volte illuminati dal Groppe e nel secondo tempo, quando ha cercato l'assalto giocando costantemente nella metà campo avversaria, ma senza mai riuscire ad acciuffare il pari.
Nel finale un pò di nervosismo dovuto anche ad un arbitraggio discutibile in alcune situazioni, vedi mancato rosso a metà della ripresa, quando il 3 del Bagnolo commette un fallo che costerebbe il secondo giallo, e l'arbitro non concede il vantaggio a Ivan lanciato verso la porta; i mancati gialli al loro capitano che tutte le volte che c'era una punizione allontanava il pallone e il mancato recupero al termine della gara.
Sicuramente dispiace, perchè arrivati a questo punto sarebbe stato bello sognare ancora un pò, ma ricordiamo che l'obbiettivo a inizio stagione era quello di fare 5 punti e credo che pochi si sarebbero aspettati di vederci disputare un campionato come quello che stiamo facendo, che non è ancora finito e che cercheremo di onorare fino alla fine
.
PAGELLE
.
MIRKO voto 6.5: il rigore è una lotteria; per il resto è sicuro in ogni intervento.
.
BRESSA voto 7: preciso e sempre ben posizionato non fatica molto ad annullare gli avversari; sfiora il gol di testa.
.
SONZO voto 7: anche per l'altro centrale bianco-verde ottima partita in fase di chiusura, in cui raddoppia ove necessario.
.
SAM voto 5: si trova di fronte l'avversario più forte, che con la velocità lo mette in difficoltà; ma che pesa è l'errore nel disimpegno che lo costringe poi al fallo da rigore.
.
SERGIO voto 6: copre e spinge; ma in fase di impostazione i piedi son quelli che sono.
.
SIMO e SIMU' voto 6 - : giocare in fascia non è facile; si vedono poco in fase offensiva.
.
TEO voto 6: in mezzo loro sono bravi, ma lui prova ugualmente a mettercela tutta; sfiora il gol del vantaggio nel primo tempo.
.
BRUSE voto 5.5: in fase di copertura nulla da dire, lotta, picchia e contrasta, ma sbaglia molti passaggi e per un centrocampista è grave.

ANGELO voto 5.5: soffre la fisicità avversaria; gli arrivano pochi palloni giocabili.
.
GROPPE voto 6.5: offre alcuni palloni interessanti ai compagni e si procura diversi falli; nel finale spara alto da posizione favorevole.
.
PANDA voto 6 +: entra quando tutti si lanciano all'attacco ma è bravo a fermare diversi contropiedi sul nascere.
.
ALEX voto 5: dovrebbe avere una marcia in più, ma non è in giornata e non gli riesce niente.
.
IVAN voto 6: ci prova in tutti i modi a creare qualcosa, ma il Bagnolo si chiude a riccio e ogni tentativo risulta vano.
.
CRISTI voto 4.5: messo in attacco per sfruttarne le doti aeree non ne prende una.

RUFFO voto S.V.: gioca poco e tocca pochi palloni; meriterebbe 2 per la fasciatura in domopak al tatuaggio; dal rumore in corsa pare abbia un pannolone!
.
PAOLO voto 5: sbaglia la formazione iniziale e non riesce a correggerla a partita in corso.
.
FRASSATI voto 5.5: manca di esperienza e nel momento clou della stagione stecca.
.
ARBITRO voto 5: non sa usare i cartellini! non da il recupero a fine partita..

32 commenti:

  1. certo che un po'piu di obiettivita' nella cronaca della partita non guasterebbe,il portiere dell' atletico compie un solo intervento su calcio da fermo(angolo)e per il resto normalissima amministrazione,mentre il portiere bianco verde solo nel primo tempo e' impegnato almeno 3 volte.x quanto riguarda i cartellini ricordo che il numero 8 del frassati gia' ammonito fa un entrata sull' ala destra dell atletico che come minimo vale la seconda ammonizione...e se x assalto nel secondo tempo sigmifica collezionare rimesse dal fondo x gli avversari senza mai tirare in porta allora avete messo a ferro e fuoco l'atletico.questo non vuol dire che l'atletico sia stato superiore e il frassati abbia giocato male ,anzi siete una bella sqaudra forse pero'la formazione iniziale doveva essere diversa.

    RispondiElimina
  2. Detto che creare non vuol dire tirare in porta, e che non mi sembra di aver scritto che abbiamo messo ferro e fuoco l'atletico, mi domando quali siano state le 3 parate del nostro portiere; forse una in due tempi su un tiro ravvicinato, che mi è sfuggita, ma le altre probabilmente o non le ho viste o non ci sono state; a meno che non si considerino parate le prese alte sui calci d'angolo o la raccolta del pallone che arriva dopo un passaggio sbagliato. A questo proposito chiedo ai miei compagni di illuminarmi su quante siano state le parate di Mirko.
    Sul fatto che il vostro portiere non sia mai stato impegnato, se non sul colpo di testa da calcio d'angolo, ti do ragione, purtroppo, come è normale che sia, visto che dovevamo recuperare ci siamo buttati in avanti ma non siamo riusciti a rendere pericolose le iniziative avute nella ripresa, quando abbiamo avuto in mano il pallino del gioco e dove l'atletico, e non mi puoi contraddire su questo, ha giocato solo di contropiede.
    Discorso cartellini: mi sembra, ma non voglio sbagliarmi, che l'ammonizione sia arrivata per un'entrata scomposta sulla vostra ala, ma il n. 8 è uscito quasi subito dopo il giallo; ma ripeto, se c'è stato un altro fallo forse mi è sfuggito.
    Decisamente antisportivo il vostro 7, da rosso il 3!
    Per quanto riguarda l'obbiettività si sa che è difficile quando a commentare è il giocatore di una squadra e/o quindi tifoso della stessa; del resto nel commento d'andata del vostro sito viene detto che fu una partita ad armi pari, quando fummo due spanne sopra voi per gioco e occasioni!
    Colgo l'occasione per scusarmi se a fine gara ho detto una frase antisportiva, sentita mi sembra dal vostro n. 8, che non riporto qui; mi scuso perchè è contro il mio modo di vedere lo sport, che è caratterizzato dal saper perdere le partite stringendo la mano agli avversari, ma ero nervoso per il mancato recupero.
    Comunque è inutile fare polemiche sulla partita, avete vinto e visto il girone di ritorno meritate ampiamente il posto in classifica che occupate; noi siamo al primo anno, siamo giovani e abbiamo ampi margini di miglioramento; in bocca al lupo per i play-off e arrivederci alla prossima.

    RispondiElimina
  3. brao groppe...comunque voto 8 al bruse...il serial killer dei sabbioni esegue gli ordini della panchìina ovvero i miei...entrare nel 2 tempo e falciare e farsi ammonire dato che il primo tempo le abbiamo prese solo noi....attimi di paura per lui quando il ruffo in panchina gli dice togliti i pantaloncini!!! dopo lo scambio torna la tranquillità...una nuova statua pe ril presepe.....MACELLAIO

    l anno prox faremo meglio....bagnolo avvisato.

    RispondiElimina
  4. grazie ruffo!!!
    cmq di passaggi ne ho sbagliati pochi e il Teo mi è testimone; ancora troppi pregiudizi sui miei piedi. Sta volta non l'ho buttata a caso ma ho sempre cercato il passaggio filtrante che ovviamente a volte può essere intercettato.

    RispondiElimina
  5. Già... peccato che il Bruse debba cambiare squadra l'anno prossimo....

    RispondiElimina
  6. le parate del vostro portiere oltre a quella in due tempi che tu hai citato benissimo sono una parata sempre su un tiro sul primo palo della nostra seconda punta che ha procurato il rigore e dopo poco ancora su tiro x la verita non insidiso della nostra prima punta,comunque e'stato impegnato di sicuro piu' del nostro che e' uscito immacolato nei vestiti in un campo fradicio,cartellini... se chiedi al numero 8 ti dira' che dopo due minuti dalla prima ammonizione ha fatto un entrata sulle gambe della nostra ala strano ti sia sfuggita pure quella mentre i nostri interventi fallosi li ricordi benissimo.nel gioco del calcio creare di solito significa tirare in porta o per lo meno avvicinirsi alla porta con azioni decenti non significa fare 80 passaggi laterali o 20 lanci lunghi senza mai far sporcare i guantoni del portiere.....cmq dai io sono il 7 l'antisportivo e ho messo anonimo solo x' mi devi scusare ma non sono molto pratico di pc e internet.....ti ringrazio x i complimenti ricambio i complimenti siete una bella squadra come gia detto in precedenza e ti saluto simpaticamente magari l'anno prox se ci rincontriamo e se giochero' ancora vieni a salutarmi a finita la partita che di sicuro non avro' problemi a stringerti la mano e fare 4 chiacchiere in amicizia.

    RispondiElimina
  7. ammazzatevi tutti!!! XD

    RispondiElimina
  8. Sono il n°8: premetto che la vostra ala è un mio amico e di certo non sono entrato con intenti bellicosi su di lui. detto ciò ammetto che sul primo fallo l'ammonizione c'era, ma di certo sulla seconda entrata no al 100% per due motivi:
    1. la partita era già accesa dal primo tempo e nella prima frazione ne avete date più voi in maniera poco ortodossa, quindi è inutile lamentarsi quando i conti si iniziano a pareggiare.
    2. la seconda entrata non era così violenta come è stata fatta sembrare furbescamente dal Pelle, inoltre il primo tocco era sulla palla, tanto che la rimessa (se non avesse fischiato) sarebbe stata vostra.

    RispondiElimina
  9. Roccia sdrammatizzatore19 aprile 2010 alle ore 20:51

    ma pensate un pò alla fica!!!!!!!
    ahahahahahahahahahahahahahahahaha

    RispondiElimina
  10. guarda che l'arbitro avevea gia in mano il cartellino poi ha visto che era il secondo e ha fatto finta di niente infatti nel proseguo della partita il nostro numero tre gia ammonito andava espulso ma non lo ha fatto memore di quello fatto con il vosro 8.questo chiunque presente puo' testimoniare.

    RispondiElimina
  11. il nostro 8 va sempre espulso -.-

    RispondiElimina
  12. sukkiatori di banane, io non ci sono all'allenamento. ieri sono andato dalla fisioterapista: mi ha rimesso i legamenti in sede... ma ora è un pò gonfio x' sono infiammati!!!
    devo stare fermo almeno per una decina di giorni...

    RispondiElimina
  13. ma stasera fate l'allenamento???? se si vi vengo a trovare e poi vengo con voi a mangiare...

    RispondiElimina
  14. Raga quel coglione di salvi mio ha fatto repndere un mese di squalifica...

    RispondiElimina
  15. Ahahah... Bela Roccia!!!
    Inibito fino al 18 maggio!!!
    Che arbitro del cazzo!!!
    Cmq ragazzi avete visto il comunicato???
    Che cazzo hano scritto???!!! Ci hanno messo come risultato contro il Bagnolo 11 a 0!!!
    Sono scemi??????????????????????
    Sembra che ci sia stata una super goleada quando non è assolutamente vero!!!
    Che merde!!!

    RispondiElimina
  16. si, si ho visto!!!!!!!
    sono veramente dei coglioni!!!!!!!! ma grandi grandi grandi coglioni... cazzo, cannano sempre con noi!!!!!!
    bisogna subito riferire sta cosa, x' per chi legge il comunicato facciamo una figura di merda quando non è vero!!!!!!!!
    cmq, SALVI UOMO DI MERDA!!!!!!!! è veramente un somaro... IRRiTANTE, si crede dio in terra!!!!!
    Figa, mi viene voglia di inviare un comunicato al csi e dire che nell'ultima partita che ci ha arbitrato a calcwetto è arrivato con mezz'ora di ritardo e per giunta UBRIACO, puzzava di alcol in una maniera assurda!!!!!!!

    ah toe, hai visto che ieri ti ho inviato i dati per cattolica... allora sa fem??????

    RispondiElimina
  17. dovremmo trovarci una sera tutti e parlare della cosa.....

    roccia se non giochi e meglio che non fai il guardalinee haahahahha

    RispondiElimina
  18. Infatti Roccia!!!
    Ruffo, non ho capito se dovremmo trovarci una sera x perlare di Cattolica o del c.s.i...
    Cmq come volete... Io posso già iscrivere la squadra...
    Però se ne volete parlare tutti insieme x vedere chi può venire o no, e se siamo abbastanza, come preferite... fissiamo una sera e ne parliamo...
    Certo che se al martedì all'allenamento ci sareste tutti, ne avremmo già parlato da un pò!!!
    siamo sempre i soliti 10-11 che vengono al martedì...
    Ditemi voi... Se no mi iscrivo e ne parliamo poi... :-)

    RispondiElimina
  19. SALVI TESTA DI CAZZO!!!
    Io a Cattolica ci sono! ho già mandato una mail al csi, ma correggeranno nel prossimo comunicato!
    w la figa
    Se vogliamo ci possiamo trovare tipo giovedi o venerdi sera un attimo e decisiamo definitivamente.
    La classifica e i risultati li metto appena ho tempo

    RispondiElimina
  20. doma per me va bene, mentre vene va bene, ma io alle 20.30 devo andare via: riunione leo con pizzata alle colonne...

    RispondiElimina
  21. Io farei giovedì sera a questo punto... Però ragazzi, dobbiamo esserci tutti, se no è inutile!!!

    RispondiElimina
  22. D'accordo su tutto! Giovedi va bene!
    ahahah Roccia sei sfigato bene ahahahha

    RispondiElimina
  23. io a cattolica ci verrei ma devo ancora vedere le date degli esami di giugno....di certo dovremmo trovare altri 3-4 innesti da portare:)

    RispondiElimina
  24. appunto, se ci si trova ci si conta e vediamo cosa fare... dove ci troviamo?????????????????

    RispondiElimina
  25. Ciao puttanieri, allora stase ci si trova??????

    RispondiElimina
  26. Io a cattolica ci sono, ma stasera penso di no...

    RispondiElimina
  27. maledetti esami!!! niente da fare per cattolica per me :( ricordo che domenica ho una cazzo di comunione e non posso venire...comunque mi son fatto male alla spalla tanto per confermare la sfiga che ho -.-

    RispondiElimina
  28. si ma ruffo hai gli esami di sabato e domenica?

    RispondiElimina
  29. no ne ho uno l 8 e probabile orale l 11...
    e uno il 15 -.-

    mi consolo andando al god of metal dopo!!!:)

    RispondiElimina
  30. Ragazzi, qui stando ai post stasera saremmo in 4!!!
    O si sentono tutti e ci mettiamo daccordo, o non so... Se non ne parliamo e non decidiamo, qui salta tutto!!! Se siamo veramente interessati, io posso cominciare ad iscrivermi... Se poi ci fosse bisogno di qualcuno in più, potremmo chiedere in giro... Vedi Barci, Rovida, ecc...
    Se no non saprei come fare arrivati a questo punto...

    P.S. Ruffo sei un gay! Tanto l'8 non lo passi l'esame, così non devi fare l'orale l'11!!! :-)

    RispondiElimina
  31. Ho trovato una cosetta x l'anno prox... secondo me è perfetta come cosa!!! L'unico problema sta nel trovare uno sponsor che ce la paga... almeno in parte...
    Cmq secondo me una cosa del genere non sarebbe male da fare...
    Date un'occhiata al link...

    http://www.calcioshop.it/negozio/vaiprodotto/productid=2530/mostrapagina/Legea+-+Set+Vento.html

    RispondiElimina
  32. W La FIGA
    secondo me alla fine salta tutto; 1 perchè non si riesce a mettersi d'accordo, 2 perchè saremmo troppo in pochi.
    E sinceramente, ok che è ballo e ci si diverte anche per i contorni, ma di andare in giro a fare figure io non ho voglia!
    W La FIGA

    RispondiElimina