Du (pub) a Sero

domenica 14 febbraio - campo della Pierina
.
Du Pub Sagic - Or. Frassati 2 - 0
.
Una fredda mattina di metà Febbraio, una bruma che avvolge le fronde dei salici ancora ricoperti dalla galaverna; in questa surreale atmosfera riprende l’avventura dell’armata Frassati dopo un girone d’andata trascorso in crescendo come una sinfonia di Beethoven.
Nonostante il clima sia più adatto ad una scena di qualche scadente film horror la squadra è pronta alla battaglia contro l'organizzato Du Pub, anche se decimata da infortuni, convalescenze per operazioni a Casablanca (Ruffo) e doveri coniugali, vista la festività di San Valentino.
Gli undici in campo, seppur con qualche adattamento, cercano di dare il meglio di se, ma faticano a tenere le posizioni.
Non ci sono azioni degne di nota nel primo tempo da entrambi le parti, se non che, verso la fine dei primi 35’, l’arbitro fischia (ingiustamente) un rigore a sfavore dello schieramento bianco-verde per un’azione difensiva del Bruse.
Il Roccia nulla può in questa occasione. 1-0
Il secondo tempo riprende comunque con buoni propositi tanto che dopo un’azione innescata dal centro campo, il 7 bianco-verde (Simù) svernicia con una staffilata micidiale il palo alla destra del portiere avversario, ma anche sta volta nulla da fare...ancora 1-0.
Il match prosegue senza colpi decisivi per entrambe le formazioni se non che all’inizio dei minuti di recupero la squadra ormai stremata prende anche il secondo goal: 2-0.
Nonostante il risultato la squadra ha lottato difendendo la propria metà campo, comunque molto battuta dalle avanzate degli avversari.
.
Pagelle:
.
ROCCIA voto 6.5: buona prestazione per il portierone, cerca di motivare la squadra che sembra facente parte della coreografia di Thriller di M. Jackson. SPIELBERG.
.
SERGIO voto 6: difende le continue incursioni degli avversari che sembrano prediligere la sua fascia, l’unica sua pecca il nervosismo. SANGUE CALIENTE.
.
SONZO e SAM voto 6.5: guardie giurate dell’armata bianco-verde, nonostante qualche incertezza e mancanza di carisma in alcune occasioni, la loro prestazione è buona. SUPERPIEDI QUASI PIATTI.
.
PANDA voto 5.5: cerca di dare il meglio di se anche se stenta a lasciare la sua posizione e seguire i dettami per il fuori gioco imposti dal capitano Sonzo. Comunque ogni volta che c’è da spazzare lui esegue. MIAGI SAN.
.
TRAPPY voto 5.5: il mezzo punto è per l’impegno impiegato. Fa fatica sulla fascia sinistra anche perché è continuamente bersagliato da raid avversari, comunque lui ci prova anche se verso la fine molla un po’ la corda. Appropriandomi di una citazione del Sonzo: GIOCATORE DI BRISCOLA.
.
SIMU' voto 6.5: grande la conclusione, anche se sfortunata, della ripresa. Lotta anche se fatica a tenere una posizione che comunque non gli appartiene. T(h)ANK(s).
.
MIRKO voto 5,5: poco impegnato nella sfida anche se quando interpellato cerca di metterci del suo. Un po’ basso sulla fascia. C’è in fase di copertura aiutando il Panda. LICIA COLO’.
.
BRUSE voto 6 -: segno meno per il rigore procurato; cerca di tenere l’organizzazione del suo reparto anche se con scarsi risultati. Dove c’è da lottare però lui è presente soprattutto in fase di copertura. Cerca di proporre e di proporsi in fase offensiva. CERBERO
.
ANGELO voto 6: “sballozzolato” da una parte all’altra della tre quarti in qualche occasione semina gli avversari. Spostato poi nel ruolo di centrocampista centrale capisce che non è la sua strada. ANGUILLA (Ruffo non pensare male).
.
SIMO voto 6: sempre alla caccia del pallone ma spesso gli mancano due buone spalle che lo aiutino sulle fasce. Cerca di pungere, ma forse il freddo non favorisce l’attività “entomofila”. APE BOMBO.
.
OR. FRASSATI voto 5,5: l’impegno c’è, ma manca un po’ di fortuna e qualche goccia di sangue nella vasca degli squali.
.
ARBITRO GANDELLI voto 4: non si sa a che partita si sia ispirato, ma di certo le decisioni prese non sono coerenti con il game. Indossa anche una maglia identica a quella degli avversari. STRADINO.

28 commenti:

  1. Comunicato stampa del Groppe:
    confermo la mia assenza dai campi di gioco almeno fino metà marzo; contrariamente a quanto circolato nell'ambiente sportivo ciò che mi tiene lontano dall'attività fisica (calcio e calcetto) non è il freddo o l'influenza o la possibilità di prendere un qualche malanno stagionale bensì un'infiammazione inguinale che non mi permette di correre come voglio.
    Indi per cui, sotto consiglio medico, onde evitare di trascinare tale problema fino fine stagione, con qualche ricaduta che potrebbe creare problemi più seri, preferisco guarire completamente prima di tornare a disposizione della squadra più forte di prima.
    Sono comunque vicino alla squadra

    RispondiElimina
  2. Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah, ora capisco, vedi continua a fare movimenti di bacino con il ruffo, poi vedi cosa ti capita... golosone!!!
    Bruse gay.... roastbeef voglioso

    RispondiElimina
  3. Cmq, sei stato un pò critico nei confronti dell'arbnitro, non ha arbitrato malissimo. per il rigore è stato tratto un pò in inganno dalla caduta. non fatevi influenzare se io protesto: è un mio marchio di fabbrica.
    poi gandelli mi ha fatto anche i complimenti a fine gara per le belle parate...:-)

    RispondiElimina
  4. Concordo con il Roccia... Anche dalla panchina sembrava rigore netto... Credo che l'arbitro sia stato tratto in inganno dal movimento della gamba del Bruse verso quella dell'avversario...
    Io metterei anche un 7 a Paolo quando a metà del secondo tempo, dopo che metà squadra era stanca, si gira verso di me e mi dice: "adesso vado a cambiarmi ed entro anch'io!"
    Cmq La prestazione di domenica, nonostante le assenze ed il num dei giocatori, non è stata male! L'unica pecca è stato il buco a centrocampo che ha permesso un bun numero di incursioni e di giocate avversarie senza trovare ostacoli... Peccato essere stati in 11 contati! Secondo me potevamo portare a casa qualcosa di più... Obiettivamente non erano dei fenomeni... Cmq siamo ancora in corsa! 3 punti dai play-off... Crediamoci sempre!!!
    Adesso spero che le presenze aumenteranno... Il tempo comincia a migliorare, alleniamoci decentemente e vedrete che faremo un ottimo ritorno!!!
    Da adesso ogni partita è decisiva x la stagione...
    Ah... Posso fare una piccola nota?...
    Quando difendiamo a centrocampo, non buttiamoci subito a capofitto sull'uomo, stiamo a 1 o 2 metri e non facciamolo giocare! Domenica ci sono state tantissime entrate frenetiche a centrocampo con il risultato dell'uomo saltato con facilità e quindi più spazio x le loro ripartenze dato che uno dei nostri era stato saltato!!!
    Cmq buona la grinta! Mettiamo un pò più di convinzione e miglioreremo ancora di più!!!

    RispondiElimina
  5. Non abbiamo giocato male domenica, era solo quel buchetto in mezzo al campo che creava scompiglio, anche sui rilanci non la si riusciva a prendere...cmq tutto sommato abbiamo avuto le nostre occasione con tiri in porta! L'importante è metterci grinta e sputare sangue!!

    RispondiElimina
  6. ragazzi mi spiace come è andata,peccato che mi è venuto quel virus intestinale demnominato casblanca va che ti stanca...sennò avevamo un cambio-.-" comunque sono carico per il ritorno possiamo farcela!!!

    RispondiElimina
  7. Drupy, per il tuo problema inguinale ti consiglio di farti un giro in viale Zara a Milano. Ci sono un sacco di fisioterapisti professionisti, decine di clienti ogni giorno. Loro saprebbero come trattare al meglio la tua regione inguinale.

    Eventualmente chiedi anche al roccia, penso che abbia un paio di numeri da darti.

    RispondiElimina
  8. Ahahahha dai andiamo con il pulmino F.C. Battipagliese....

    Guarisci bene perchè poi dovrai giocare i quarti di finale di coppa...

    Ma parliamo di cose serie: CENA?

    RispondiElimina
  9. se anche il roccia non dovesse avere i numeri giusti, puoi rivolgerti al ruffo!lui ti dà anche l'indirizzo!

    RispondiElimina
  10. innanzi tutto non infanghiamo il mio puro nome con queste blasfemiche illazioni!!!
    Io ed Angelo siamo dei professionisti seri, che gestistono questo giro di "massaggiatori e massaggiatrici" di tutti i tipi per tutti gusti. La nostra società è la DIVERTITEVI SENZA AMORE S.A.S.
    Ripeto, noi siamo dei professionisti, non entriamo in altri contatti se non quelli di pura gestione lavorativa con i nostri dipendenti. Non ci permetteremmo mai di usufruire di un servizio di un nostro subalterno.
    Indi non citate il Ruffo come nostro socio, anche se devo dire che nelle categorie "Uomo masso con tanto casso" e "Viaggio nel mistero TRANSoceanico" è uno dei nostri miglior clienti!!!!

    RispondiElimina
  11. Ahahahah Roccia mi fai morire dal ridere....

    Come ha più volte sottolineato il Dott. Vailati, il nostro Centro PENEssere ha l'obiettivo di soddisfare i più subdoli desideri di ogni singolo cliente a prezzi contenuti e con la massima serietà.

    Stavo guardando proprio in questo momento la pratica 245989 - "Fat Chinese" a nome SONZOGNI. Il cliente ha espresso una votazione di 5 stelle riguardo alla nostra collaboratrice di 120 kg e 1,40 m di altezza.

    Con noi tutto è possibile.....

    RispondiElimina
  12. Bè, effettivamente nel campo siamo i migliori!!!!

    RispondiElimina
  13. ragazzi sabato festeggio il compleanno!!! siete tutti invitati!!!!! fatemi sapere prima possibile se ci siete!!
    ovviamente sono invitate le ripettive fidanzate!!!!

    RispondiElimina
  14. BELLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA PANDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!
    IO CI SONOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    SONZO ED ANGELO, DOMANI SERA SE VOLETE IO DOPO L'ALLENAMENTO VADO A MANGIARE... VENITE????

    RispondiElimina
  15. Mmmm... io sento dopo il sonzo ma dovrei esserci!

    RispondiElimina
  16. per sabato io c sono...il ruffo mi ha detto ke cè pure lui ciaooo

    RispondiElimina
  17. Io all'allenamento ci sono!

    RispondiElimina
  18. Come già detto al Panda, io sabato ci sono!

    RispondiElimina
  19. Se serve sabato pomeriggio faccio il guardalinee... ma non vorrei rubare il posto al migliore in questo ruolo: il Trappy

    RispondiElimina
  20. ragazzi sabato pome ci sono!!a che ora ci si trova?

    RispondiElimina
  21. a mozzanica per le 17.23...

    RispondiElimina
  22. Che pirla roccia, ha fatto come il pacchia con aziz!!!

    RispondiElimina
  23. ragazzi per sabato sera ho prenotato per 8 e mezza un quarto alle 9 al guadalcanal...

    RispondiElimina
  24. chi viene alle sette e mezza a fare l'aperitvo?
    ah, mentre noi poveri umani nel pomeriggio andiamo a lavorare o a lezione all'università, due manigoldi della nostra squadra, più un terzo farabutto ai più ben conosciuto, si danno al fancazziasmo a milano!!!!!!! essi sono: il CApitano TEO, il Guerriero DAVE e il Sommo OPICI!!!!!!

    RispondiElimina